Progetto pilota “Corso di prevenzione primaria del disturbo del comportamento alimentare (DCA) nella scuola primaria e secondaria di primo grado- Alfabetizzazione delle emozioni”

Vi aspettiamo!

L’Istituto ha aderito formalmente al progetto in quanto occasione per stimolare e facilitare nelle alunne e negli alunni, nelle studentesse e negli studenti la consapevolezza della relazione tra cibo ed emozioni.

Al corso, che si è articolato in tre incontri in presenza in orario curricolare, hanno partecipato la classe 4B della Scuola primaria “Felice Cataldi”, la classe 5A della Scuola primaria di Mole Bisleti e le classi 1C e 2B della Scuola secondaria di primo grado.

Al termine del percorso formativo, le dottoresse impegnate nel progetto incontreranno famiglie e docenti martedì 6 dicembre 2022 presso l’Atrio della Scuola primaria “Felice Cataldi” per una condivisione di quanto emerso durante gli incontri, secondo la seguente scansione oraria:

Ordine di scuola

15.00-16.30

Scuola primaria

16.30-18.00

Scuola secondaria di primo grado