Istituto Comprensivo "Egnazio Danti"
Via Danimarca, 1 - 03011 - Alatri (Fr)
Segreteria 0775/327915
Posta istituzionale: fric80800q@istruzione.it
PEC: fric80800q@pec.istruzione.it

Composta di 2 Scuole dell'infanzia , 2 Scuole primarie e 2 Scuole Primarie di Primo grado:

Scuola dell'Infanzia Tecchiena Scuola Infanzia Mole Bisleti Scuola Primaria Mole Bisleti
Scuola Primaria "Felice Cataldi"  Scuola Secondaria di primo grado - Via Italia  Scuola Secondaria di primo grado - Via Danimarca

L'istituto Comprensivo si avvale anche delle nuove tecnologie per formare al meglio i suoi alunni. L'istituto comprensivo 'Egnazio Danti' è articolato in 6 plessi (due scuola dell'infanzia, due scuola primaria, due della scuola secondaria di primo grado) è situato nella frazione di Tecchiena a 6 km dal Comune di Alatri ed ha una popolazione scolastica di 992 alunni. E' presente poi un laboratorio di arte in un edificio distaccato nelle vicinanze della scuola Primaria Felice Cataldi. Il livello socio-economico e culturale familiare dell'istituto è medio basso. L'utenza della scuola è eterogenea, per classe sociale ed economica. Gli alunni socialmente svantaggiati rappresentano una percentuale di poco più alta rispetto al dato regionale e nazionale. Gli alunni con bisogni educativi speciali sono 97 di cui 51 disabili e 46 con DSA e altri disturbi, oltre agli alunni con svantaggio socio economico e culturale indicati annualmente dai vari consigli di classe.