Valutazione e autovalutazione d'Istituto

 

Con la nota del 18 ottobre 2018 il Miur ha comunicato che, al fine di armonizzare la tempistica del RAV con quella del Piano triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), la rendicontazione sociale va iniziata al termine dell’anno scolastico 2018/19 con l’analisi dei risultati raggiunti in riferimento alle azioni realizzate per il miglioramento degli esiti.

L’effettivo procedimento di rendicontazione, realizzato attraverso la “pubblicazione e diffusione dei risultati raggiunti”, è stata effettuata entro dicembre 2019.

La sequenza logica – come indicato dal Miur nella nota del 22/05/2019  –  vorrebbe infatti che ogni istituzione scolastica:

  1. verifichi con la Rendicontazione sociale il percorso svolto nella triennalità precedente;
  2. individui le priorità da perseguite nella successiva triennalità attraverso il RAV;
  3. pianifichi il miglioramento con il PdM, al fine di definire l’offerta formativa con il nuovo PTOF in cui deve essere indicato il medesimo PdM.

Con la rendicontazione, infatti, vengono resi noti i risalutati raggiunti in relazione agli obiettivi di miglioramento e vengono orientate le scelte future, secondo la sequenza sopra riportata.

Rendicontazione sociale - Slide esplicative (in allegato)

 

Link a Rendicontazione sociale

Link a Rapporto di Autovalutazione (RAV)

 

Anno scolastico 2020-2021

Questionari risultati presentazione a cura della Funzione Strumentale prof.ssa Patrizia Di Mauro (in allegato)

Questionario Famiglie

Questionario Studenti

Questionario Docenti

Questionario ATA

 

Anno scolastico 2019-2020

Questionario genitori DAD (risposte ai quesiti)

Questionario docenti DAD (risposte ai quesiti) (in allegato)

 

Allegati

RENDICONTAZIONE SOCIALE PRESENTAZIONE.pdf

QUESTIONARI RISULTATI PRESENTAZIONE_compressed.pdf

QUESTIONARIO DOCENTI DAD (RISPOSTE).pdf