Invito allo spettacolo "Pierino e il lupo"

Giovedì 11 aprile alle ore 10.45 gli studenti delle classi prime e seconde della Scuola secondaria che frequentano il corso ad indirizzo musicale assisteranno ad una favola in musica “Pierino e il Lupo” del compositore russo S. Prokofiev nell'Auditorium del Conservatorio di Frosinone.
Come tutte le favole insegna un’importante morale ai bambini e allo stesso tempo, in modo originale e divertente, insegna anche a  conoscere, e a riconoscere, gli strumenti dell’orchestra o, come nel caso della nostra versione, di una rappresentanza di essi.
Pensata per i più giovani, ma utile anche a tutti quelli che desiderano avvicinarsi alla musica classica, il grande pregio di quest’opera è senza dubbio educare al potere allusivo della musica, capace di creare perfette corrispondenze tra suoni ed immagini.
L’esecuzione sarà a cura della Scuola di musica da Camera della Prof.ssa Francesca Vicari.

La partecipazione allo spettacolo è preceduta da una visita degli spazi  del Conservatorio di Frosinone.

In aggiornamento