Inaugurata l'Aula Natura WWF

Giovedì 23 Aprile 2024 ore 11.30

WWF E PROCTER & GAMBLE INAUGURANO

LA NUOVA AULA NATURA DI ALATRI

Martedì 23 aprile 2024, alle ore 11.30, nel giardino dell’Istituto Comprensivo Statale “Egnazio Alatri” in via Danimarca 1, ad Alatri è stata inaugurata una nuova Aula Natura, nata grazie al WWF con il supporto di Procter & Gamble, nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, attraverso il quale l’azienda intende realizzare azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il paese.

Il progetto Aule Natura, che trasforma il tradizionale giardino naturale, in una vera e propria aula, è stato lanciato dal WWF nel settembre 2020, dopo il primo lockdown, e dal 2021 è sostenuto da P&G, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, almeno 60 Aule Natura in tutta Italia.

Dopo il benvenuto della Dirigente Scolastica Prof.ssa Raffaella Carrubba è intervenuta  Katia Rossi, Ufficio Educazione e Formazione di WWF Italia per presentare il progetto.

All’inaugurazione erano presenti inoltre la Docente Referente "Aula Natura" della Scuola Ilaria Musilli, i membri del Consiglio d’Istituto e lo staff della Dirigente. Sono stati felici di prendere parte all’incontro, insieme alle studentesse e agli studenti e ai docenti della Scuola IC E. Danti, il Sindaco del Comune di Alatri, Maurizio Cianfrocca, il Consigliere delegato all'Istruzione Sandro Vinci, il responsabile Settore Cultura Antonio Agostini, l’Assessore all’Ambiente Erika Santobianchi, il responsabile del settore Ambiente Francesco Stavole.

Aula Natura1_1.jpg

Aula Natura 3_1.jpg