Inaugurato il Campo Sportivo Polifunzionale alla “Egnazio Danti” di Alatri

Sotto un debole sole si è inaugurato il 17 ottobre 2024 alle ore 10:00 il Campo Sportivo Polifunzionale adiacente la Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Egnazio Danti” di Alatri. Dopo il taglio del nastro alla presenza della Dirigente scolastica Raffaella Carrubba, del sindaco Maurizio Cianfrocca, degli assessori Pelorossi, Addesse e Padovani, del Presidente del Consiglio di Istituto Bracaglia, prende la parola la Dirigente scolastica per evidenziare quanto l’istituto creda nella forza dello sport. “La nostra scuola si contraddistingue da anni per riuscire a posizionarsi ai gradini più alti del podio nelle manifestazioni sportive a livello provinciale e regionale. Lo sport unisce e fa interagire studentesse e studenti anche nell’ottica dell’inclusione”. Visti i suoi trascorsi di sportivo, il Sindaco dà prova della sua abilità tirando a canestro un pallone sotto gli occhi curiosi di una rappresentanza di studentesse e studenti impegnati nelle attività sportive previste per la mattinata. “La promozione dello sport è fondamentale per impegnare positivamente i nostri ragazzi distogliendoli da obiettivi poco costruttivi per accompagnarli verso un futuro sano e migliore. Questo campo polifunzionale è un’opportunità data ai nostri ragazzi grazie all’impegno dell’Amministrazione che vuole promuovere lo star bene a scuola” – ribadisce con fermezza il Sindaco. L’Assessore ai lavori pubblici Addesse ricorda che il progetto è stato finanziato con i fondi del PNRR – Missione 4 - Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole mentre l’Assessora Pelorossi, nel sottolineare che lo sport come la cultura sono leve fondamentali che consentono di raggiungere obiettivi, ricorda ai ragazzi di impegnarsi il più possibile e di dare il meglio nello sport come nella vita. Con l’arrivo dei piccoli spettatori della Scuola dell’Infanzia di Tecchiena, il Presidente del Consiglio di Istituto Bracaglia invita caldamente a dare inizio alle attività sportive. Le docenti di Educazione fisica Campoli e Malandrucco predispongono con solerzia il campetto e danno istruzioni alle studentesse e agli studenti che, velatamente emozionati, tentano tiri nel canestro. Sotto gli occhi curiosi e interessati dell’Amministrazione comunale, dei docenti e degli alunni della scuola dell’Infanzia, si conclude la manifestazione di inaugurazione con una partita di pallavolo. “Chi fa sport nella vita ha già vinto” ricorda l’Assessore allo sport Padovani.

Interventi della Dirigente, degli Assessori e del Presidente del Consiglio

taglio del nastro

Le studentesse e gli studenti in campo

Canestro!