Covid-19. Rientro a scuola in sicurezza a.s. 2022/2023

Con la nota 1998 del 19 agosto 2022, avente per oggetto “Contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 in ambito scolastico”, il Ministero dell’Istruzione, a seguito dei due documenti l’Istituto Superiore della Sanità, ha fornito alle scuole di ogni ordine e grado gli aggiornamenti tecnici e normativi.

Il Ministero riepiloga i provvedimenti attualmente in vigore per il contrasto del Covid e chiarisce che, alla data attuale, le misure emergenziali esauriscono la loro validità al 31 agosto 2022 e, in assenza di ulteriore specifiche proroghe o rinnovi, dal 1° settembre 2022 valgono esclusivamente le Indicazioni strategiche dell’Istituto superiore di sanità, di seguito riassunte.

Nel caso in cui, per via dell’evoluzione epidemiologica, siano adottate dalle competenti autorità sanitarie nuove misure di prevenzione e sicurezza, il Ministero dell’Istruzione provvederà a darne notizia ed a fornire alle istituzioni scolastiche indicazioni operative e sostegno necessario.