1° e 2° posto alla Danti nel concorso "Uova d'Autore"
Sono stati comunicati questa mattina i risultati del concorso "Uova d'Autore" a cui hanno partecipato diverse istituzioni scolastiche del territorio. Grande gioia nell'apprendere che è stato assegnato il primo premio del valore di 500 euro all'uovo "Coniglio ficcanaso " realizzato dagli alunni delle classi prime della Scuola primaria "Felice Cataldi" e il secondo premio del valore di 300 euro alle "Uova delle meraviglie" realizzate dagli alunni della Scuola dell'Infanzia di Tecchiena.
L'estro, la fantasia e la grande creatività delle insegnanti, che hanno motivato, guidato e superviosionato l'operato degli alunni, hanno dato la possibilità ai piccoli di classificarsi ai primi posti e di ottenere quei premi che consentono di acquistare materiale scolastico.
Gli insegnanti spronano gli alunni e gli studenti affinchè sviluppino questa capacità creativa perchè stimola la crescita, l'innovazione e la risoluzione di problemi e consente l'adattamento ai cambiamenti che oggi sono sempre più frequenti.
Un ringraziamento va alle insegnanti che hanno partecipato all'iniziativa dando un contributo, come sempre, originale e mai scontato.